Ecate

Ecate è stata una sorpresa per noi, in tutti i sensi!

Quando è arrivata in Gattile doveva solo essere sterilizzata e tornare nella sua colonia: soffiava, ringhiava e non ha esitato a lasciare le sue “impronte” su di noi. Il mattino seguente, quando doveva essere operata, la sorpresa. Quattro cuccioletti partoriti durante la notte, da lei che quasi non sembrava incinta. Niente operazione, niente ritorno in libertà, è rimasta con noi a crescere i suoi gattini nonostante il suo caratterino da gatta forastica.

Questo succedeva il 05 aprile: oggi, due mesi dopo, i suoi cuccioli hanno trovato casa e lei, che ha trascorso due mesi in gabbia senza farsi mai avvicinare (ma permettendoci di toccare e “umanizzare” i piccoli), ha improvvisamente capito che si poteva fidare di noi. Sta iniziando a farsi fare le prime carezze di sfuggita, a miagolare quando ci vede e a prendere confidenza con noi e con l’ambiente, ora che finalmente può girare nella stanza. Sicuramente ci vorrà ancora del tempo per permetterle di rilassarsi completamente, ma non ce lo aspettavamo proprio e per noi è stato un bellissimo regalo. Abbiamo ovviamente deciso di tenerla con noi e di occuparci di lei.

Ecate ha circa due anni, è sterilizzata e testata negativa a FIV e FeLV, microchippata e trattata con antiparassitari. A breve verrà vaccinata. Convive senza problemi con altri gatti. Per ora non la vediamo adatta a famiglie con cani e bambini piccoli, perché è ancora diffidente.

Venite a conoscerla in Gattile!