Vi ripresentiamo, purtroppo, il nostro Denver.
Denver faceva parte della #CucciolataDiCarta di due anni fa, anno in cui è iniziata la pandemia e c’è stato un incremento notevole delle adozioni, ahimè anche di quelle superficiali, dettate solo dalla leggerezza e non dalla consapevolezza.
Purtroppo anche Denver ha avuto questa sfortuna, con la differenza che la famiglia che l’aveva adottato ha perso la sua custodia sei mesi fa. Il gatto è sparito di casa per ben sei mesi e nessuno della sua famiglia si è preoccupato di avvisarci. Non sappiamo come abbia vissuto un gatto come Denver in questi sei mesi, un gatto domestico, non abituato ai pericoli della vita esterna: sappiamo solo che è stato notato dalla signora che si occupa di una colonia di gatti e, fortunatamente, soccorso. Soccorso perché era visibilmente magro e aveva un trauma ad un occhio: grazie alla visita si è riusciti a risalire a chi lo aveva adottato tramite il microchip. Puntualmente, chi lo aveva adottato decide che non lo vuole più e veniamo contattati per riprendercelo, come se fosse un vecchio giaccone (anche i vecchi giacconi hanno oggi forse più valore perché alcuni sono vintage).
Attualmente Denver è in stallo presso una persona fidata che ha deciso di aiutarci. Lo descrive come un gatto meraviglioso, proprio come era da cucciolo. Ci siamo adoperati per fargli un controllo e sta bene.
Abbiamo bisogno che trovi una vera famiglia, responsabile e che sappia amarlo.