Apriamo un capitolo a parte su un gesto speciale: l’adozione a distanza.
Adottare fisicamente e quindi gestire poi direttamente un micio non sempre è possibile..ne comprendiamo le ragioni e riteniamo questa consapevolezza un enorme gesto di responsabilità. Vi vogliamo però proporre un modo alternativo per aiutare un micio che, per più o meno tempo, si troverà a vivere in Gattile in attesa di una famiglia tutta sua.
Spesso accogliamo nella nostra struttura alcuni gatti che vediamo essere in svantaggio nella “caccia alla nuova casa” per i più disparati motivi: invalidità più o meno gravi, età avanzata, caratterino non semplice, problemi comportamentali.
Questi mici tendono a rimanere in Gattile per un periodo abbastanza lungo, nonostante non sia certo la soluzione migliore per loro. Noi li viziamo e ce li coccoliamo con piacere, ma ovviamente non vediamo l’ora di vederli “fare le valigie” per partire insieme alla loro nuova famiglia!
Ovviamente questi miciotti mangiano (e parecchio, sono tutti belli cicciotti) e hanno quasi sempre bisogno di cure e trattamenti specifici: lastre, esami medici, visite specialistiche, interventi più o meno invasivi. La nostra Associazione fa di tutto per non far mancare loro nulla, ma purtroppo ci capita spesso di dover fare delle scelte e quindi mettere i loro bisogni davanti a quelli di altri gatti che attendono di entrare nella nostra struttura.
Sostenere a distanza uno dei nostri ospiti sfortunelli dà di riflesso anche ad altri mici la possibilità di essere accolti e aiutati a loro volta! Ecco a cosa serve l’adozione a distanza..a dare una zampa a tanti gatti ancora “di nessuno” nella loro corsa verso una nuova vita!
Potete contribuire, con una donazione a cadenza mensile, alle spese di mantenimento di un gatto a vostra scelta tra quelli presenti in questa sezione FINO alla sua adozione “fisica”. Poi potrete decidere se continuare l’adozione a distanza aiutando un altro micio (e quindi comunicandocelo via email) o se interromperla; provvederemo noi ad avvisarvi quando il vostro pelosetto troverà una famiglia e lascerà il Gattile! Potrete anche passare a salutarlo in Gattile durante la sua permanenza presso la struttura, in orario d’apertura.
L’offerta andrà intestata ad Amici del Gattile Onlus – Iban IT 98Q0889953640000000026326
Ricordatevi di inserire la causale “adozione a distanza di (nome del gatto)”, specificando poi il vostro nome e un recapito. Se avete bisogno della ricevuta per la detrazione, sarà nostra cura farvela avere.
Iniziare a sostenere a distanza un micio è facilissimo: comunicaci la tua scelta all’indirizzo amicidelgattile@hotmail.it, ti daremo tutte le informazioni necessarie! Potete scriverci anche per avere informazioni più specifiche e decidere in seguito.
I nostri ospiti speciali vi ringraziano!