Come mai non c’è più la vecchia sede?

La vecchia struttura Gattile, quella che vedete in foto e che per noi ha significato moltissimo, non è più attiva da ottobre 2021: abbiamo riconsegnato le chiavi per permettere lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione, nell’ottica di “ricominciare” nella nuova struttura di via Castolda.
Per una serie di eventi che non stiamo a elencare, purtroppo la collaborazione non è andata a buon fine e non ci siamo mai effettivamente trasferite: non avendo quindi più una struttura, al momento stiamo cercando di continuare a dare una mano solo ed esclusivamente con gli stalli casalinghi (nei limiti del possibile, perciò con una portata molto ridotta rispetto ai ritmi che riuscivamo a sostenere in precedenza).
Nella nuova struttura hanno accesso esclusivamente i gatti incidentati/feriti recuperati tramite procedura ATS o segnalazione alle forze dell’ordine, i gatti di persone decedute o ricoverate, i gatti morsicatori e i gatti provenienti da sequestri: per far accogliere in struttura uno di questi casi la procedura richiede il passaggio dalla Polizia Locale (tramite segnalazione telefonica) o dalla Cooperativa Eureka che si occupa della gestione. Per tutte le altre casistiche al momento non è prevista accoglienza: ci piacerebbe riuscire ad avere una struttura nostra per contrastare il problema, anche se ovviamente non si tratterà di un progetto realizzabile nell’immediato.
Se avete voglia di aiutarci con idee e suggerimenti per la realizzazione di una struttura nuova o il recupero e l’adattamento di una struttura già esistente, noi siamo qui.
Ci teniamo anche a precisare che le donazioni che stiamo ricevendo (grazie infinite di nuovo a tutti per il supporto che non manca mai) vengono utilizzate per la cura dei gatti in stallo casalingo e, in futuro, verranno investite nei nuovi progetti che potranno permetterci di ripartire e dare di nuovo il nostro contributo al territorio e a chi era abituato a rivolgersi a noi per un supporto.
Usciamo da un periodo di scoraggiamento e delusione nel vedere il lavoro fatto negli ultimi anni andato perso, ma il nostro obiettivo resta lo stesso di sempre: ci impegneremo per tornare a realizzarlo.