Attila

20160723_161841

Il nostro dolcissimo Attila ha trovato la sua famiglia speciale!

Chi sarà mai questo coccolone?

Lui è Attila, splendido e giovane micio recuperato dalla strada. Attila ora gode di ottima salute (se non fosse per qualche graffio e botta della sua vita passata, ma ora che è stato castrato e non vive più in colonia si sta rimettendo completamente in sesto), ma è risultato fiv e felv positivo.

Attila non può più tornare in strada: è un micio forte, ma anche fragile. Pur essendo attualmente asintomatico, l’immunodeficienza felina e la leucemia felina si farebbero subito sentire se fosse rimesso in libertà. E poi Attila è un micio buono, coccolone e mangione..ora che ha provato i vizi della vita con noi umani, toglierglieli di nuovo sarebbe una vera cattiveria!

La fiv e la felv non sono contagiose né per gli uomini, né per gli altri animali. Servono un occhio di riguardo in più e visite regolari dal veterinario, ma per il resto è un gatto come tutti gli altri..anche se siamo perfettamente consapevoli del fatto che le adozioni speciali per questi mici siano davvero una rarità (la felv è imprevedibile e, quando si sviluppa, non è curabile).

Non condanniamo Attila a una vita in gabbia, se ci sono gatti che hanno bisogno di una casa in tempi brevi sono proprio i gatti come lui!

E se proprio non potete portarlo a casa con voi, adottatelo a distanza!