Macchia chiede aiuto!

Lei è la nostra Macchia, che ora ha bisogno dell’aiuto di tutti noi! Le è stato diagnosticato un tumore all’orecchio, che abbiamo rimosso con un intervento specifico.

Il costo dell’intervento è stato di 1500 euro.

L’intervento è andato bene, ma Macchia ha avuto bisogno di alcune sedute di radioterapia. Ne ha fatte solo sei, rispetto alle 10 previste inizialmente, perché i dottori hanno deciso di proseguire la cura con la terapia farmacologica chemioterapica da preparare appositamente da un farmacista e somministrare oralmente in Gattile.
Questa terapia andrà avanti per tre mesi e verrà somministrata una volta al giorno.
Durante questi tre mesi Macchia dovrà essere toccata e maneggiata il meno possibile, poiché il suo sistema immunitario sarà più debole del solito.
Il prossimo controllo è previsto dopo 60 giorni dall’inizio della cura e ogni 2-3 settimane verranno effettuate delle analisi del sangue di monitoraggio generico.

Se volete contribuire potete acquistare uno degli oggetti del nostro mercatino (targhette, calamite, gessi) con un’offerta libera a partire da 5 euro, oppure potete effettuare una donazione. GRAZIE!

Come aiutarci?
IBAN IT 98Q0889953640000000026326 intestato ad Amici del Gattile Onlus

Paypal: amicidelgattile@hotmail.it

Donazione libera o acquisto gadget del mercatino passando direttamente in Gattile il sabato, dalle 14.30 alle 18.00, o il lunedì, dalle 17.30 alle 19.00.

Se volete conoscere Macchia, potete passare sempre nei nostri orari di apertura al pubblico.

IMG_0418

AGGIORNAMENTO 26/08
Abbiamo portato Macchia a fare la risonanza e abbiamo avuto l’esito: tumore.
Se non verrà operata, il tumore si estenderà piano piano al resto del corpo e non potremo più fare nulla per lei.
Se decidiamo di operarla, toglieremo l’infiammazione con un antibiotico e poi procederemo con l’esportazione dell’orecchio.
Non abbiamo ancora raggiunto la cifra necessaria per pagare la risonanza, ma abbiamo deciso di non abbandonare Macchia e di fare tutto il possibile per pagare il suo intervento.
Ci servono 1500 euro, sommati ai 700 della risonanza. Insomma, 2200 euro.
Ogni aiuto è ben accetto, così come ogni contributo. Cerchiamo di far girare la voce e di aiutare questa micia ad avere la possibilità di una vita migliore.

 



Macchia e il Gattile hanno ancora una volta bisogno del vostro aiuto! Dobbiamo arrivare a 700 euro per dare a questa micia la possibilità di fare una risonanza!

Macchia è una splendida micia di dieci anni, coccolona come poche e piena di amore da dare. Non ha avuto una vita fortunata, anzi..tutto il contrario.
Ora è nostra ospite in Gattile, ma la sua intera vita l’ha passata in una stanza buia insieme ad altri due gatti (uno dei quali non è sopravvissuto) e a un cane. Arriva insomma da un caso sociale, che è venuto alla luce solo dopo molti anni. Ha passato la sua intera esistenza senza mai uscire da questa stanza, non aveva mai visto un veterinario e quotidianamente si contendeva il cibo con gli altri sfortunati ospiti di quella stanza.

Quando è arrivata da noi sembrava quella in condizioni migliori: il cane si è rivelato cieco, uno dei gatti è arrivato letteralmente scheletrico in stato di completa denutrizione e non ce l’ha fatta, l’altro gatto (anche lui nostro ospite) aveva perso un occhio e aveva bisogno di un’operazione urgente. Macchia invece era normopeso e, a parte le orecchie un pochino malridotte, cercava solo le coccole che non aveva mai avuto.

Le abbiamo curato le orecchie, ma ora è arrivato l’ennesimo colpo: non è un’infezione o una semplice otite, ma un tumore. Abbiamo urgentemente bisogno di farle una risonanza per capire come comportarci e valutare cosa sia meglio per lei. Macchia attualmente ha bisogno della morfina per non sentire dolore, ma non può continuare così.
Operare sì od operare no? Quali sono i rischi? Ci sono garanzie? Può guarire o è troppo tardi? Tante domande, una sola risposta: la risonanza, che costa 700 euro.

Noi siamo pronti a dare a Macchia questa possibilità, ma abbiamo bisogno di aiuto perché da soli non ce la facciamo. Questa è stata un’estate piena di abbandoni e cucciolate, in Gattile siamo al collasso e dobbiamo calcolare ogni singola spesa.
Vi chiediamo un aiuto per questa micia a cui la vita non ha riservato grandi meraviglie..sembrava fosse arrivato il momento della sua rivincita, ma ora come ora non ne abbiamo più la certezza.

Come aiutarci?
IBAN IT 98Q0889953640000000026326 intestato ad Amici del Gattile Onlus

Paypal: amicidelgattile@hotmail.it

Donazione libera o acquisto gadget del mercatino passando direttamente in Gattile il sabato, dalle 14.30 alle 18.00, o il lunedì, dalle 17.30 alle 19.00.

Se volete conoscere Macchia, potete passare sempre nei nostri orari di apertura al pubblico.
Aiutateci a condividere, grazie!